Finanziamenti per lo sviluppo e la crescita delle imprese

Strutturale

Gate 39 supporta le aziende nell’accesso a Contratti di Sviluppo, Contratti di Filiera e strumenti di finanza agevolata destinati alle imprese che intendono realizzare investimenti di grandi dimensioni.

Strutturale

Una business unit dedicata

Gate 39 individua le migliori soluzioni strategiche per le aziende che intendono realizzare investimenti di grande dimensione, principalmente, nel settore della trasformazione dei prodotti agricoli
Il team di specialisti affianca le imprese nella predisposizione e gestione delle diverse progettualità attingendo agli strumenti più rilevanti, tra i quali i Contratti di Sviluppo, i Contratti di Filiera, i CRS e i PR regionali.
La consulenza offerta consiste nell’analisi preliminare, la predisposizione del progetto, l’assistenza alla fase istruttoria, alla rendicontazione ed al monitoraggio. La scelta della soluzione prende in considerazione le esigenze delle singole imprese al fine di individuare lo strumento di sostegno più adeguato.
Ad oggi, gestiamo circa 600 milioni euro di investimenti a valere sui Contratti di Sviluppo e circa 550 milioni sui Contratti di Filiera.

Finanziamenti per lo sviluppo e la crescita delle imprese

Domande frequenti

Cosa si intende per investimenti strutturali?

Gli investimenti strutturali sono finalizzati all’implementazione dotazione aziendale. Le spese ammesse ricomprendono l’acquisto di terreni, fabbricati, opere di ristrutturazione ed ampliamento, acquisto di impianti produttivi, macchinari, attrezzature, hardware e software.

Gate 39 propone strumenti regionali e/o ministeriali che prevedono, prevalentemente, l’ottenimento di un contributo a fondo perduto ai fini di investimenti strutturali. In alcuni casi, oltre al fondo perduto, è possibile richiedere in alternativa, o in forma combinata, anche una quota di finanziamento a tasso agevolato.

Una volta ottenuta l’approvazione del progetto è possibile richiedere il contributo con le seguenti modalità:

  • Presentazione della richiesta di anticipo
  • Presentazione di uno o più stati d’avanzamento (SAL)
  • Presentazione della domanda di saldo (SAL finale)

Finanziamenti per lo sviluppo e la crescita delle imprese

Perché scegliere Gate 39?​

1. Esperienza consolidata

Gestiamo oltre 1 miliardo di euro di progetti complessi in tutta Italia

2. Supporto completo

Dalla fase di progettazione alla rendicontazione finale e follow-up, garantendo massima efficienza

3. Soluzioni su misura

Individuiamo soluzioni  adeguate agli obiettivi di crescita delle aziende, necessità ed esigenze di ognuna di esse